Seleziona una pagina
0 Condivisioni

the land of the moon

 

“The Land of the Moon”, tradotto in “La terra della Luna”, richiama subito alla mente quella zona di confine tra la Toscana Settentrionale e la Liguria di Levante in provincia di Massa Carrara: la Lunigiana.

Da questa terra nasce l’amicizia ventennale tra Marta Franciosi e Beatrice Ferrari e la loro società denominata “The Land of the Moon” in onore delle loro radici. Due donne in continua evoluzione che hanno unito amicizia e anni di esperienza professionale come dipendenti di un’agenzia immobiliare che si occupava di immobili in ambito internazionale.

Nel 2019, anche grazie alle loro esperienze di vita in giro per il mondo decidono di mettersi in proprio occupandosi di gestione e coordinamento di proprietà immobiliari, principalmente seconde case di clienti stranieri; servizi “su misura” sia per i proprietari delle case sia per i loro ospiti che decidono di trascorrere le loro vacanze nella Terra della Luna.

 

Lunigiana o Terra della Luna, denominazione nata dalle sue origini legate alla città di Luni o Luna, colonia romana fondata alla foce del fiume Magra. E’ una terra di passaggio ma anche di sintesi tra culture. Gli abitanti della Lunigiana sono discendenti dei popoli Liguri Apuani che vivevano sulle Alpi Apuane. Questa terra è un po’ selvaggia e le leggende da raccontare sono tantissime: i tanti castelli, le dispute nobiliari tra i Malaspina dello Spino Secco e dello Spino Fiorito, le foreste, le storie di marchesi fantasmi, gli gnomi malefici del bosco, le principesse sospiranti e gli strani animali notturni. L’atmosfera è magica in Lunigiana, tra storia e natura, la magia dei luoghi si sente camminando sui ponti di pietra tra stradine lastricate di borghi storici e nei boschi tra castagneti e ulivi secolari.

La storia professionale di Marta e Beatrice

 

Marta Franciosi nasce e vive fino a vent’anni a Como ma, fin da bambina, trascorre tutte le vacanze estive dalla nonna materna in Lunigiana dove lasciando un pezzo di cuore ad ogni sua partenza. Dopo il diploma di maturità decide di trasferirsi e costruire il suo futuro professionale nella terra d’origine in Lunigiana.

In quegli anni inizia a formarsi come assistente di volo e questa professione che la porta a vivere a Londra, in Spagna, in Lituania contaminandosi da tantissime culture diverse.

Nel 2010 ritorna stabilmente in Lunigiana  dove lavora per un’agenzia immobiliare con la sua amica storica Beatrice e, contemporaneamente, apre una ditta individuale per gestire le seconde case di alcuni clienti stranieri. per mettere a frutto tutto quello che ha imparato all’estero.

Si specializza nel properity management e con visione e determinazione, nel 2019, riesce a trasformare la ditta individuale in società nella quale entra come socia, la sua ex collega e amica Beatrice. Capire le esigenze della sua sua clientela, crearsi un’ottima reputazione nel suo settore e curare le tante collaborazioni professionali hanno permesso a Marta di mettersi in propria nella terra che ama.

 

Il Property management si occupa della gestione completa del patrimonio immobiliare di un privato sia dal punto di vista amministrativo, che pratico: dalla fiscalità, al restauro e manutenzione degli interni, cura degli ospiti, ottimizzazione dell’esperienza della vacanza. Il properity manager è una figura che instaura con il suo cliente un rapporto sincero e affidabile ma molto professionale in grado di cambiare volto alla casa per andare incontro alle esigenze di mercato. Questa figura professionale deve avere sviluppato tantissime competenze ed avere una rete di contatti e relazioni nel territorio per offrire una vasta gamma di servizi aggiuntivi secondo le esigenze del cliente.

 

Beatrice Ferrari nasce a Fivizzano ed è fortemente legata alle sue radici lunigianesi. Viaggia molto per motivi di studio ed impara diverse lingue. Resta a vivere in Lunigiana e lavora per tanti anni in un’agenzia immobiliare a internazionale e diventa ottima mediatrice con eccellenti competenze di marketing e comunicazione che spingono Marta a proporle di condividere la sua visione imprenditoriale; far conoscere e portare nella terra della Luna più clienti stranieri possibili, ospitarli in queste meravigliose ville di proprietari stranieri e far vivere loro esperienze indimenticabili.

Beatrice si occupa delle strategie di comunicazione verso il giusto target, di promozione ed è complementare a Marta in tutti gli aspetti sia nella vita professionale che privata. Due donne che hanno deciso insieme di rischiare per realizzare il loro grande sogno professionale. Ogni giorno, grazie a competenze professionali e buone dosi di coraggio trovano soluzioni alle difficoltà quotidiane che questo lavoro comporta. Entrambe hanno scelto di restare nelle terre apuane ed credere alla squadra ed alle collaborazioni del territorio ha dato a loro la possibilità di costruire uno staff che sta diventando una grande famiglia.

 

Il consiglio di Marta e Beatrice:

È necessaria una forma mentale aperta ai continui cambiamenti, studiare bene le lingue, creare fiducia e fedeltà con i clienti, avere tanto coraggio e creatività. Mantenere l’umiltà restare sempre aperte a quello che succede intorno per crescere e migliorare ogni giorno.”

 

Contatti:

Sede: Via Montebello n.12 a Licciana Nardi (MS)

Sito Web: https://it.thelandofthemoon.com/

Pagina Facebook: @thelandofthemoon

Profilo Instagram: @thelandofthemoon 

 

 

Credo che le donne siano una grande forza motrice di cambiamento e generatrice di nuove opportunità professionali partendo dai propri talenti, dalle competenze e dalle richieste di mercato. Fare squadra e collaborare nel territorio quando si parla di turismo è necessario per promuoverlo nel mondo… voi che dite?

 

0 Condivisioni