Seleziona una pagina
0 Condivisioni

scuola d'inglese

 

Il punto di partenza e quello di arrivo della storia della start up Hs School  di Massa Carrara sono rappresentati dai percorsi professionali di Serena Bongiorni ed Helenio Sbalbi.

Cinque anni fa, i fondatori di questa scuola d’inglese hanno progettato la loro attività imprenditoriale sfidando i grandi competitors della piccola provincia di Massa Carrara. Entrambi sono partiti da ciò che meglio conoscevano: la lingua inglese per Serena e il marketing digitale e la comunicazione per Helenio.

Hs School è una scuola d’inglese unica nel suo genere. Un metodo innovativo che unisce tecnologia e umanità. A differenza dei franchising, non si affida a programmi di insegnamento pre – confezionati ma studia il miglior percorso linguistico adatto a rispondere alle esigenze di ogni allievo. Questa scuola nasce dalla grande passione di Serena per l’insegnamento della lingua l’inglese e del suo ambizioso progetto di rendere l’apprendimento di questa lingua un’esperienza indimenticabile.

Serena, apuana doc, dopo un passato presso aziende inglesi e americane a Milano, si trasferisce a Roma e diventa insegnante per la scuola “English House Kids”. Nel tempo, capisce quanto insegnare fosse la sua vera “ vocazione”.

Helenio, consulente commerciale milanese, ha lavorato per molti anni nella sua città. Una lunga esperienza professionale tra digital marketing, promozione commerciale e comunicazione. Conosce Serena e, dopo alcuni anni di convivenza a Milano, lasciano la città del “business” per aprire la scuola di lingue “English House Kids” nella capitale.

“Ogni giorno ci impegniamo ad essere e restare il punto di riferimento nella nostra città ed in Italia per tutti i nostri studenti” così affermano Serena ed Helenio .

I valori ed il metodo di Hs School

La missione della HS School è rendere l’apprendimento della lingua inglese uno strumento di condivisione eccezionale, in grado di creare connessioni, rapporti e migliorare la vita delle persone.
La formazione resta, per i suoi fondatori, una passione e non un semplice mezzo di guadagno.

 

“Chi osa insegnare non deve mai smettere di imparare” Jhon Cotton Dana

 

Chi forma non smette mai di formarsi e migliorarsi ogni giorno per cercare di fare ciò che il sarto fa con l’abito, ovvero cucire su misura il corso d’inglese più adatto alla persona e agli obiettivi che l’allievo deve raggiungere.

Per insegnare bisogna anche emozionare e soprattutto emozionarsi. I corsi d’inglese di HS School sono divisi per età e obiettivi, dai bambini agli adulti fino ai corsi di business. Insegnare ai bambini vuol dire farli divertire ed insegnare attraverso il gioco. Per i ragazzi, l’intento, invece, è quello di rendere l’inglese il più piacevole possibile, in quanto questa lingua rappresenta un passaporto universale per il futuro. La scuola si occupa anche di corsi ‘Business English” per aziende e “Speaking club” come ottima occasione per rafforzare e praticare la lingua inglese. Vengono anche organizzati corsi per le principali certificazioni linguistiche.

Hs school si impegna anche a tutelare l’ambiente con una serie di scelte strategiche come: illuminazione a led delle aule, apparecchi elettronici a efficienza energetica, pellicola per i vetri che abbatte i raggi solari in estate e dotazioni di bottiglie in acciaio e tazze (rigorosamente “plastic free”) per ogni insegnante e collaboratore.

Questa start up ha lavorato sul proprio posizionamento per poi diventare un punto di riferimento per l’insegnamento della lingua inglese offline e online. I social sono stati uno strumento di supporto, insieme al volantinaggio e a collaborazioni ed eventi con strutture ed enti pubblici come la Biblioteca Civica di Massa.

Durante la pandemia (ma soprattutto dopo) per rendere la didattica online più “friendly”, Serena ha utilizzato alcune metodologie  per l’insegnamento a distanza ed Helenio ha cercato l’applicazione web più semplice per rendere le lezioni più accessibili per gli studenti e gli insegnanti.

Quando ho chiesto a Serena ed Helenio cosa consigliano a chi vuole intraprendere un’attività imprenditoriale mi hanno risposto così:

“Formazione continua, impegno, costanza e collaboratori validi in linea con il proprio metodo e valori sono fondamentali. Non bisogna mai sentirsi arrivati per questo riteniamo che sia importante e necessario approfondire. Per dare un servizio sempre al passo con i tempi è necessario lavorare anche  su altre “skills” come insegnare a saper parlare in lingua inglese anche in pubblico o fare video didattici che possano essere utilizzati dagli studenti quali strumenti di miglioramento nell’uso e nella conoscenza di questa lingua straniera nella vita quotidiana”.

In un mondo globale, come quello di oggi, la lingua inglese é una conoscenza necessaria per sentirsi cittadini del mondo visto che ci spostiamo frequentemente sia per lavoro che per viaggio, voi che ne pensate?

Contatti:

Sede: Hs School Via Largo Matteotti, 32 – Massa

Telefono 0585042143

Facebook: HS School

Instagram: hs_school_massa

Linkedin: Hs school

Youtoube: Hs school

0 Condivisioni